Per medici e pazienti che aspirano al meglio


OMNIA produce suture chirurgiche in PTFE.

Il PTFE (politetrafluoretilene) è un materiale sintetico considerato da molti esperti come gold standard per fili di sutura e materiali impiantabili nelle più moderne tecniche chirurgiche, dentali e non. Questo materiale consiste in una microstruttura altamente porosa, con circa il 35% in volume di aria.

ll PTFE non è assorbibile, biologicamente inerte e chimicamente senza effetti collaterali. A differenza di altre suture monofilamento sintetiche, il PTFE è ben tollerato nel cavo orale e la sua consistenza lo rende particolarmente confortevole per i pazienti. Data la natura del materiale, la carica batterica è preclusa; anche in caso di un’infezione esistente la sutura non degrada.  

Le sue caratteristiche:

- Resistente
- Scorrevole tra i tessuti
- Biocompatibile
- Biologicamente inerte
- Monofilamento
- Confortevole e morbido per i pazienti

PERCHE’ SCEGLIERE LE SUTURE OMNIA IN PTFE

Le suture chirurgiche OMNIA in PTFE, grazie alle speciali caratteristiche del materiale utilizzato, presentano simultaneamente non solo i vantaggi dei moderni monofilamenti ma anche i vantaggi dei più conosciuti plurifilamenti. 

In primo luogo, il PTFE ha una’assoluta inerzia chimica che esclude qualsiasi reazione infiammatoria da corpo estraneo. Le suture OMNIA in PTFE presentano una scorrevolezza ideale data dal bassissimo coefficiente di attrito del materiale: questa caratteristica permette alla sutura di attraversare i tessuti senza lesionarli tramite frizionamento, come accade con i più comuni plurifilamenti intrecciati tipo la seta. 
Questa scorrevolezza permette al clinico di stringere il secondo seminodo, riuscendo a tendere ed aggiustare anche il primo seminodo.
Altra caratteristica fondamentale è la totale mancanza di adesività superficiale che si tramuta in una scarsissima adesione batterica sul filo. Questo permette di tenere pulita la ferita chirurgica dal biofilm depositato sulla superficie della sutura, garantendo una guarigione più rapida ed un periodo post-chirurgico più sicuro per il paziente. 
La grande forza tensile e la discreta elasticità fanno sì che la sutura OMNIA in PTFE sia considerata il top di gamma per gli interventi di rigenerazione ossea.
La morbidezza del filo garantisce, inoltre, al paziente un totale comfort post-chirurgico senza il fastidio dovuto ai capi liberi dei nodi chirurgici, che possono provocare afte e dolorose lacerazioni ai tessuti molli già provati dall’intervento. Questo è un plus che ogni medico attento alla serenità dei suoi pazienti non potrà che apprezzare.

QUANDO UTILIZZARE LE SUTURE OMNIA IN PTFE

Le suture OMNIA in PTFE sono disponibili in 5 differenti diametri dal 3/0 al 7/0 ed in 13 differenti combinazioni ago-filo, permettendo al clinico di poterle utilizzare in qualsiasi situazione: dalla chirurgia implantare a quella plastica mucogengivale, dall’intervento di rigenerazione ossea alla chirurgia parodontale. Possiamo affermare quindi che hanno un alto grado di versatilità.

SPECIFICHE DEL PRODOTTO

Gli aghi utilizzati, di altissima qualità, sono disponibili in tre versioni: Reverse Cutting, Tapercut ed Extra Cutting, con punta a lancia extra tagliente e dorso quadrato per assicurare stabilità durante l’utilizzo del portaaghi.

Inoltre, OMNIA fornisce l’esclusivo SUTURE CONFIGURATOR che permette a tutti i clinici di creare il proprio accoppiamento ago-filo preferito. Questo sarà possibile anche se la combinazione non è presente in listino, per potere utilizzare la suture PTFE in qualsiasi situazione assecondando la personale abitudine ad utilizzare un determinato tipo di ago o di diametro di filo. Oltre a scegliere la propria combinazione, il SUTURE CONFIGURATOR permette di ricevere la sutura anche modificandone la lunghezza a piacere. Il blister e la confezione saranno personalizzate con il nome del medico in quanto prodotte in esclusiva.


  • Dettagli Contatto

    +39 0524/527453

    info@omniaspa.eu

Privacy

* Campi obbligatori