Il modo migliore di risparmiare tempo prezioso, scegliendo la libertà della sicurezza.


DI COSA SI TRATTA

Omnia realizza set procedurali personalizzati assemblando dispositivi medici monouso, in base a specifiche richieste dello staff medico, per rispondere in modo mirato alle necessità e alle caratteristiche dei vari protocolli chirurgici in campo odontoiatrico e non solo.

Un set procedurale contiene tutti gli articoli monouso di cui il team chirurgico necessita a seconda dei diversi tipi di intervento da effettuare. Gli articoli inseriti all’interno di ogni set sono accuratamente impilati nell’ordine in cui saranno utilizzati, sulla base delle richieste dell’équipe chirurgica. I set sono confezionati in doppio imballo sterile.

Una volta in sala operatoria, il team chirurgico deve semplicemente scartare il set, prendendo uno dopo l’altro i singoli strumenti inseriti all’interno.

BENEFICI IN SALA OPERATORIA E NON SOLO

L’obiettivo dei set procedurali personalizzati è quello di contribuire a migliorare l’efficienza della sala operatoria attraverso la semplificazione e la riduzione dei tempi di preparazione e dei carichi di lavoro. In questo modo si migliora  la qualità sia delle prestazioni che dell’assistenza ai pazienti.

L’acquisto di set personalizzati Omnia permette di ridurre il numero dei soggetti con cui l’azienda deve avere a che fare per ordini, spedizioni, pagamenti e fatture. Anche il magazzino beneficia di un significativo ridimensionamento: si riducono i tempi d’inventario e si ottiene una disponibilità di spazio maggiore.

Non meno importanti i benefici che ne trae la gestione della sala operatoria. Infatti, il set procedurale personalizzato diminuisce la probabilità di contaminazione del campo sterile, in quanto tutti gli strumenti sono già sterili. Essendo il set pronto per l’uso non c’è il rischio di rimandare l’intervento in quanto non è necessaria alcuna preparazione preliminare: questo permette, quindi, di concentrarsi solamente sugli interventi riducendo i tempi di preparazione degli stessi e permettendo allo staff medico di eseguire più operazioni, a parità di disponibilità di sale operatorie.

COME COMPORLO

Per una corretta composizione del set procedurale, che dovrà rispondere alle esigenze dello staff medico, del singolo intervento e della struttura della sala operatoria, serve un’ attenta e particolareggiata analisi dei seguenti elementi:

Check list dei componenti essenziali del set

  • Definizione dei materiali, delle quantità e delle misure dei vari componenti

  • Definizione del numero di interventi previsti durante l’anno

  • Realizzazione del preventivo

  • Campionatura del set

  • Eventuali cambiamenti nella composizione del set

La creazione del set procedurale garantisce una flessibilità totale nella scelta dei vari componenti.

Consigliamo ai medici di farsi consigliare dall’agente di zona, per creare il proprio set personalizzato tramite il configuratore online.


  • Dettagli Contatto

    +39 0524/527453

    info@omniaspa.eu

Privacy

* Campi obbligatori