Product was successfully added to your shopping cart.

I Nostri Materiali


 Realizziamo i nostri tessuti medico-chirurgici impiegando materiali innovativi e dalle elevate prestazioni.

I prodotti sono confezionati con un imballo sterile: un blister medicale e un box esterno al fine di garantire assoluta sicurezza in fase di apertura, e vengono poi inseriti in cartoni idonei alla loro spedizione.

I materiali in TNT, studiati e sviluppati appositamente per migliorare il comfort e la sicurezza durante le prassi odontoiatriche, garantiscono a operatori e pazienti massima igiene, cura e protezione. Il loro spessore minimo rende i prodotti morbidi e confortevoli assicurando allo stesso tempo un ottimo effetto barriera.

I materiali in PVC atossico e medicale garantiscono sicurezza e igiene, che non alterano la funzionalità delle apparecchiature sulle quali vengono utilizzate. Per i nostri packaging utilizziamo solo materiale di alta qualità, prestando massima cura e attenzione alle varie procedure di imballaggio, stoccaggio e spedizione.

Softesse®
Il Softesse®, grazie a un processo di lavorazione specifico, risulta molto soffice, drappeggiabile e con un grado di traspirabilità impareggiabile.
Garantisce una barriera assoluta ai liquidi biologici e al passaggio di agenti contaminanti di ogni genere e attualmente rappresenta il più alto standard qualitativo mai raggiunto nella tecnologia dei "tessuti non tessuti" medicali (TNT).
Microfibra SMS
La struttura delle fibre a nido d'ape di questo TNT garantisce un'efficace barriera al passaggio di liquidi e agenti patogeni, senza precludere il comfort per l'operatore.
Le fibrille sono orientate in modo specifico per ottenere un tessuto molto resistente e morbido al tatto.
TNT assorbente impermeabile
Il TNT ad alta grammatura, che utilizziamo per produrre le coperture del riunito, è impermeabile, a prova di strappo e confortevole per i pazienti.
Ottenuto accoppiando diversi materiali, assicura un elevato effetto barriera.
TNT idrorepellente
Il TNT idrorepellente, soffice e leggero, costituisce una reale protezione per l'operatore ed il paziente. Il costo contenuto lo rende indicato per confezionare camici per prestazioni brevi e per i pazienti.
TNT areato
La matrice morbida di questo TNT e la microtraforatura, che favorisce la ventilazione, lo rendono particolarmente indicato per la realizzazione di cuffie e copricapi da impiegare in ambienti odontoiatrici.
PVC di grado atossico medicale
Il PVC atossico medicale Omnia è ottenuto con tecnologia FMM (Flexible Medical Moulding) nel rispetto delle normative di biocompatibilità e citotossicità della farmacopea europea e statunitense. Garantisce l'impermeabilità totale ad agenti contaminanti e patogeni, rendendo ogni pratica più sicura e agevole, senza interferire con la funzionalità delle apparecchiature utilizzate.