Dettagli
Hand Fuser, è un sistema di irrigazione esterna utilizzato nei casi in cui l'unità implantologica non disponga di una pompa peristaltica o dove sia necessaria un'irrigazione supplementare in sede chirurgica. Il sistema di raffreddamento manuale Hand Fuser, consente, a prescindere dal regime di giri degli strumenti rotanti o dall'angolo di lavoro degli stessi, di ottenere un flusso di liquido refrigerante regolare. Inoltre, essendo un sistema esterno al Phisiodispenser, può essere utilizzato con facilità anche per “lavare” il sito chirurgico e rimuovere l'eventuale sanguinamento che renderebbe i piani ossei poco scrutabili. Il sistema è idoneo anche per l'irrigazione durante l'avvitamento finale dell'impianto mediante chiave dinamometrica. Il set è costituito da:
1 Premisacca con manometro e pompa, che genera una pressione sulla sacca fisiologica spingendo così il liquido di raffreddamento verso la siringa Omnirrigator.
1/2 litro soluzione sterile per il raffreddamento degli strumenti chirurgici rotanti
1 Omnirrigator: sistema di irrigazione manuale monouso con regolatore di flusso a pulsante, che permette all'assistente di tenere pulito il campo operatorio e di raffreddare ulteriormente il sito impiantare.