Product was successfully added to your shopping cart.

Farmacovigilanza

La Farmacovigilanza è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una serie di attività volte a individuare, valutare, prevenire reazioni avverse (effetti collaterali e/o indesiderati) in seguito all’utilizzo dei farmaci. Tali attività consentono di mantenere aggiornate le informazioni di utilizzo sicuro dei farmaci per la salute dei pazienti. OMNIA dispone di un sistema di Farmacovigilanza in conformità con le normative vigenti.

Al fine di un costante monitoraggio delle reazioni avverse=ADRs e della sicurezza d’uso del nostro medicinale Artin 4% con adrenalina 1:100.000 e 1:200.000, come da leggi vigenti, gli operatori sanitari e/o cittadini possono segnalare eventuali sospetti effetti collaterali/indesiderati concomitanti la nostra specialità medicinale, attraverso una delle seguenti modalità:

1) Seguendo le indicazioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)
2) Segnalando direttamente ai Responsabili di Farmacovigilanza delle strutture sanitarie di pertinenza, sul territorio nazionale, inviando loro una email.
3) Segnalando direttamente alla Farmacovigilanza aziendale di OMNIA S.r.l.
• inviando una mail al seguente indirizzo: farmacovigilanza@omniaspa.eu
• contattando Omnia al numero di telefono aziendale +39 0524 527453.
4) Segnalando alla Farmacovigilanza della nostra società di consulenza: Segnalazioni di farmacovigilanza (direnzo.biz)

Per inviarci una segnalazione di reazione avversa vi preghiamo di leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali ai fini della farmacovigilanza