Dettagli
La sutura chirurgica odontoiatrica OMNISILK è un polifilamento non riassorbibile, in fibra proteica naturale realizzata dalla tessitura di un idoneo numero di fibre di seta, derivate dai bozzoli del baco da seta Bombyx mori L.
Le fibre sono tinteggiate in colore nero e purificate per renderle affidabili dal punto di vista della biocompatibilità e della non capillarità.
Sono inoltre rivestite di silicone e paraffina per rendere la superficie più levigata, uniforme ed aumentarne la scorrevolezza.
Vengono intrecciate con un procedimento particolare per rendere la superficie compatta, duttile, morbida e facilmente annodabile, maneggevole e visibile.
VANTAGGI:
L’ago HS viene chiamato anche “triangolare” o “revers cutting” in quanto gli spigoli taglienti si trovano ai lati e nella parte inferiore. Grazie ai tre bordi taglienti, questo ago attraversa il tessuto senza difficoltà e si presta a quasi tutti gli utilizzi. Offre un’ottima capacità di penetrazione e grande robustezza ed è indicato per le suture con incisione del periosteo e in presenza di mucose consistenti